
Digital advertising
Display, e-mail, social media e altri formati online: Post Advertising vi offre tutti i canali per raggiungere la vostra clientela nel direct marketing.
Scoprire di più
Appello alla donazione: un successo grazie all’inventario pubblicitario di qualità della Posta
Per sostenere una raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa nell’ambito della guerra in Ucraina è stato utilizzato per la prima volta − e con successo − l’inventario dei dati su superfici pubblicitarie della Posta.
Obiettivo della campagna era reperire quanto prima tutti gli aiuti possibili da devolvere alla popolazione colpita dal conflitto. Pertanto più utenti venivano raggiunti, più l’iniziativa avrebbe dato i suoi frutti. Nell’ambito di una campagna crossmediale, la Croce Rossa Svizzera ha trasmesso una serie di messaggi al gruppo target attraverso tre canali: banner contenuti nell’e-mail di notifica del servizio online «I miei invii», e-mail personalizzate e una lettera cartacea. Il tentativo di lavorare esclusivamente con dati della Posta su canali pubblicitari dell’azienda si è rivelato efficace e vincente.
Campagna crossmediale in tre fasi
Awareness:
Pubblicazione di banner sulle donazioni nelle e-mail di notifica del servizio online «I miei invii».
Remarketing:
Invio personalizzato di e-mail a chi reagisce dopo la riproduzione del banner sul display.
Promemoria:
Invio di un mailing indirizzato sotto forma di lettera inviata via e-mail a chi apre il conto.
Invio personalizzato di e-mail di promemoria a tutti coloro che non hanno aperto l’e-mail durante la fase di remarketing.
«Di questa campagna ci ha convinto soprattutto il collocamento innovativo dei banner pubblicitari nell’e-mail di notifica del servizio ‹I miei invii›. Oltre ai consueti canali, consiglio vivamente a chi punta a una maggiore visibilitàdi sfruttare anche questo mezzo pubblicitario.»
Display, e-mail, social media e altri formati online: Post Advertising vi offre tutti i canali per raggiungere la vostra clientela nel direct marketing.
Scoprire di più
Affidarsi al direct mailing nel marketing dialogico: la corrispondenza resta uno dei canali più efficaci per le campagne di PR e di marketing.
Scoprire di più
Siamo qui per voi.