Acquisire maggiore notorietà, Fare pubblicità a livello locale

Una campagna nazionale con approccio regionale: ecco come Helsana ha acquisito nuove e nuovi assicurati
Helsana

Il periodo dell’anno più importante per le assicurazioni come Helsana è quello che precede la fine dell’anno, quando molte persone si guardano intorno alla ricerca di una nuova cassa malati. La campagna incentrata sui percorsi Helsana Trail ha fatto da trampolino, rivolgendosi a chi ama fare gite, escursioni e jogging sugli oltre 360 Helsana Trail in 120 località diverse.

Sezione Rich Content

Donna con due figli che passeggia nella natura (con un elemento di design giallo sopra)

Risultati efficaci

  • 9 mln

    di persone raggiunte tramite il sito web delle FFS, l’app Mobile FFS, il WiFi di AutoPostale, gli schermi Digital Out of Home a bordo dei mezzi pubblici, le newsletter delle FFS e di SwissPass.

  • 23’075

    lead generati e contattati via e-mail.

  • 1007

    richieste generate per un colloquio di consulenza.

Ecco come funziona

Concentrandosi sull’aspetto legato alla salute dei percorsi Helsana Trail, la compagnia assicurativa ha voluto sensibilizzare il gruppo target, aprendo così la strada alla successiva campagna di fine anno.

In collaborazione con il nostro partner pubblicitario FFS, abbiamo sostenuto Helsana nel suo progetto pubblicitario attraverso diversi canali.

  • I banner pubblicitari sul sito web delle FFS e sull’app Mobile FFS (con targeting in base all’orario), nonché la landing page della connessione WiFi a bordo degli autopostali e migliaia di schermi sui mezzi di trasporto pubblico hanno contribuito a raggiungere un’ampia diffusione. Gli annunci sono stati diffusi solo in caso di bel tempo e localmente definiti in prossimità degli Helsana Trail.
  • La clientela ha potuto inoltre partecipare a un interessante concorso che metteva in palio tre abbonamenti generali, legandosi così al core business di FFS e AutoPostale.
  • Infine, le newsletter di FFS e SwissPass hanno dato ulteriore impulso alla campagna.

Sezione Rich Content

La campagna organizzata dalla Posta e dalle FFS ci ha permesso, con un’iniziativa nazionale, di raggiungere e approcciare la potenziale clientela in modo mirato nelle regioni.

Lena-Anna Borner, Marketing Relations Manager Helsana
Icona: Megaphone

Mezzi pubblicitari

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