Acquisire maggiore notorietà, Fare pubblicità a livello locale
Una campagna nazionale con approccio regionale: ecco come Helsana ha acquisito nuove e nuovi assicurati
Helsana
Il periodo dell’anno più importante per le assicurazioni come Helsana è quello che precede la fine dell’anno, quando molte persone si guardano intorno alla ricerca di una nuova cassa malati. La campagna incentrata sui percorsi Helsana Trail ha fatto da trampolino, rivolgendosi a chi ama fare gite, escursioni e jogging sugli oltre 360 Helsana Trail in 120 località diverse.
Sezione Rich Content
Risultati efficaci
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9 mln
di persone raggiunte tramite il sito web delle FFS, l’app Mobile FFS, il WiFi di AutoPostale, gli schermi Digital Out of Home a bordo dei mezzi pubblici, le newsletter delle FFS e di SwissPass.
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23’075
lead generati e contattati via e-mail.
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1007
richieste generate per un colloquio di consulenza.
Ecco come funziona
Concentrandosi sull’aspetto legato alla salute dei percorsi Helsana Trail, la compagnia assicurativa ha voluto sensibilizzare il gruppo target, aprendo così la strada alla successiva campagna di fine anno.
In collaborazione con il nostro partner pubblicitario FFS, abbiamo sostenuto Helsana nel suo progetto pubblicitario attraverso diversi canali.
- I banner pubblicitari sul sito web delle FFS e sull’app Mobile FFS (con targeting in base all’orario), nonché la landing page della connessione WiFi a bordo degli autopostali e migliaia di schermi sui mezzi di trasporto pubblico hanno contribuito a raggiungere un’ampia diffusione. Gli annunci sono stati diffusi solo in caso di bel tempo e localmente definiti in prossimità degli Helsana Trail.
- La clientela ha potuto inoltre partecipare a un interessante concorso che metteva in palio tre abbonamenti generali, legandosi così al core business di FFS e AutoPostale.
- Infine, le newsletter di FFS e SwissPass hanno dato ulteriore impulso alla campagna.
Sezione Rich Content
La campagna organizzata dalla Posta e dalle FFS ci ha permesso, con un’iniziativa nazionale, di raggiungere e approcciare la potenziale clientela in modo mirato nelle regioni.
Lena-Anna Borner, Marketing Relations Manager Helsana