Raccogliere donazioni

Suscitare emozioni di persona allo sportello
Lega svizzera contro il cancro

A ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la Lega svizzera contro il cancro ha puntato, insieme alla Posta, su contatti personali e una campagna crossmediale con consegna allo sportello di nastri rosa della solidarietà integrata da mailing e DOOH. Sfruttando i luoghi dove le persone si incontrano quotidianamente, sono nati così vicinanza, attenzione e impatto emotivo.

Sezione Rich Content

Nastro rosa della solidarietà della Lega svizzera contro il cancro (sovrastante il triangolo giallo)

Risultati efficaci

  • 1025

    1’000’261

    mailing PromoPost inviati

  • 227’104

    mailing indirizzati inviati

  • 21’746

    franchi di donazioni raccolte allo sportello

  • 1’567’779

    contatti lordi effettivi DOOH

La nostra soluzione

Spesso le emozioni nascono durante i piccoli incontri quotidiani. A ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la Lega svizzera contro il cancro e la Posta hanno sfruttato proprio questi momenti per creare vicinanza, attenzione e consapevolezza. Con il messaggio «Il cancro al seno riguarda tutti noi!» la campagna si è rivolta alle persone colpite dalla malattia e ai loro partner, familiari, amici e colleghi di lavoro.

Per rendere tangibile questa vicinanza, la Lega contro il cancro e la Posta hanno sfruttato un punto di contatto personale e un simbolo carico di emozioni: il nastro rosa per il cancro al seno. In 30 filiali della Posta, il personale ha consegnato alla clientela i fiocchi della solidarietà direttamente allo sportello, richiedendo una donazione per l’associazione. La consegna è stata integrata da spot DOOH trasmessi nelle stesse filiali e nei negozi al dettaglio, che hanno rafforzato visivamente il messaggio.

Nell’ambito della campagna nazionale è stato previsto anche l’invio di mailing PromoPost non indirizzati con appello alla donazione e di lettere indirizzate a donatrici e donatori esistenti. Anche in questo caso si è puntato sull’approccio emotivo, ricorrendo a testimonial provenienti dalla cerchia personale delle persone coinvolte che hanno reso il tema tangibile e toccante.

Mese internazionale della prevenzione del tumore al seno

Ottobre è il mese dedicato in tutto il mondo alla lotta contro il tumore al seno: attraverso campagne, iniziative informative, eventi e il nastro rosa, si richiama l’attenzione sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della solidarietà verso le persone colpite dalla malattia. In questo mese la Lega contro il cancro fornisce informazioni complete, organizza campagne in tutta la Svizzera e sostiene le persone colpite e i loro familiari con offerte di consulenza e assistenza.

Oliver Egger, responsabile Mercato dei media e pubblicitario Swiss Post Advertising, e Mirjam Lämmle, CEO Lega svizzera contro il cancro, presentano i nastri rosa in una filiale della Posta.
Oliver Egger, responsabile Mercato dei media e pubblicitario Swiss Post Advertising, e Mirjam Lämmle, CEO Lega svizzera contro il cancro, presentano i nastri rosa in una filiale della Posta.

Sezione Rich Content

Sono rimasta fortemente colpita dal profondo impegno e dalla grande passione con cui il personale delle filiali della Posta ha perorato la nostra causa.

Mirjam Lämmle, CEO Lega svizzera contro il cancro
Icona: Megaphone

Mezzi pubblicitari

Servizi forniti

Volete fare anche voi una pubblicità crossmediale efficace?
Non esitate a contattarci!