Acquisire maggiore notorietà
Visibilità nazionale per una novità mondiale
Mazda Svizzera
Il motore Skyactiv-X di Mazda abbina i vantaggi di diesel e benzina. Per reclamizzare questa novità mondiale abbiamo messo a punto una campagna crossmediale a livello nazionale. La campagna ha generato molta visibilità ed è stata un grande successo.
Sezione Rich Content
Risultati efficaci
-
2,6 mln
di risultati di remarketing
-
> 20’000
clic sulle e-mail
-
1 su 10
ha aperto l’e-mail e visitato la landing page
Ecco come funziona
La campagna nazionale per il motore Skyactiv-X si è articolata in due fasi. In una prima fase, per creare awareness nei confronti della tecnologia Skyactiv-X e individuare le prime reazioni e le prime persone interessate, sono state utilizzate la pubblicità display e le e-mail personalizzate.
In una seconda fase, le persone che avevano visto la pubblicità o visitato la landing page sono state contattate via e-mail o su Facebook. Successivamente, alle persone che avevano reagito è stato presentato su vari canali il modello CX-30 dotato di tecnologia Skyactiv-X. L’elemento centrale del dialogo personalizzato in questa fase è stato un mailing indirizzato con la proposta di provare il nuovo SUV Mazda.
Abbiamo supportato Mazda su vari canali e in varie fasi con le seguenti misure.
Awareness
- Le persone che avevano ricevuto l’e-mail hanno visitato la landing page.
- Memorizzazione dei tag sulla landing page per il remarketing tramite display ed e-mail.
- Pubblicazione di banner display in base alla definizione dei gruppi target.
Remarketing
- Invio di e-mail di remarketing a persone che hanno visualizzato gli annunci su display nella fase di awareness.
- Invio di e-mail di remarketing a persone che hanno visitato la landing page di Mazda nella fase di awareness.
- Tutte le persone che hanno reagito alle mail inviate precedentemente e i visitatori della landing page identificati sono stati nuovamente contattati tramite i social media.
- Con le persone che hanno reagito ai social media è stata composta una custom audience, alla quale sono stati mostrati annunci Facebook per far conoscere il CX-30 Mazda.
- Display remarketing per tutti coloro che hanno cliccato sulle mail o per i visitatori della landing page che non hanno ancora concordato una corsa di prova.
- Tutte le persone che hanno reagito all’e-mail marketing e i visitatori della landing page hanno ricevuto un direct mailing indirizzato personalmente nel quadro di un dialogo individuale.
Sezione Rich Content
Grazie a una campagna pubblicitaria ampia e trasversale ai canali, il committente Mazda ha raggiunto di nuovo un grande pubblico presso diversi punti di contatto (e-mail, sito web, display, social media, mailing fisico indirizzato), generando un’elevata risposta presso la clientela potenziale.
Sezione Cross Channel Solutions a 360°, Posta CH SA