
Digital advertising
Display, e-mail, social media e altri formati online: Post Advertising vi offre tutti i canali per raggiungere la vostra clientela nel direct marketing.
Scoprire di più
Combinare canali online e offline per farsi sentire in tutto il paese
Il 3 marzo 2022 si è svolta la «Giornata dell’udito». Un’occasione che Neuroth ha voluto sfruttare per acquisire nuovi clienti attraverso una campagna crossmediale. E il successo non è mancato!
Neuroth Centro acustico SA ha sfruttato la «Giornata dell’udito» organizzata nella primavera 2022 per ampliare il proprio bacino d’utenza. Integrando in modo mirato canali online e offline, per quattro settimane l’azienda audioprotesica leader in Svizzera ha richiamato l’attenzione del proprio gruppo target sui molteplici servizi offerti, incentivandolo a richiedere un appuntamento per una consulenza in caso di interesse. Il coordinamento ottimale di contenuti, aspetti formali e tempistiche ha rafforzato l’impatto globale della campagna e ha dimostrato che scegliendo correttamente pubblico, canale e messaggio si può commercializzare con successo anche un prodotto che necessita di una consulenza approfondita.
Awareness:
Setup della campagna e trasmissione di annunci su display con 2’000’000 di ad impression, di cui 500’000 uniche.
Setup della campagna, compresi template HTML, grafica e design. Invio di 480’000 e-mail.
Remarketing:
Setup della campagna, compresi template HTML, grafica e design. Invio di 50’000 e-mail a persone che hanno reagito nella fase di awareness.
Export di dati per creare una customer audience sugli account social media esistenti di Neuroth.
Reminder:
Coordinamento di un invio in grandi quantità di cartoline postali contenenti un buono per un test gratuito dell’udito. Invio di 12’000 cartoline postali a persone che hanno risposto alla precedente e-mail.
«L’idea della campagna era quella di combinare tra loro canali digitali e analogici. Siamo stati positivamente sorpresi dall’alto tasso di apertura delle e-mail inviate, dal numero elevato di persone raggiunte dalla campagna su display e dal traffico generato sul sito web. In futuro riutilizzeremo di sicuro l’approccio crossmediale.»
Display, e-mail, social media e altri formati online: Post Advertising vi offre tutti i canali per raggiungere la vostra clientela nel direct marketing.
Scoprire di più
Affidarsi al direct mailing nel marketing dialogico: la corrispondenza resta uno dei canali più efficaci per le campagne di PR e di marketing.
Scoprire di più
Siamo qui per voi.