Incrementare il fatturato
Acquisire nuova clientela con la campagna crossmediale
Neuroth
Neuroth Centro acustico SA ha sfruttato la «Giornata dell’udito» organizzata nella primavera 2022 per ampliare il proprio bacino d’utenza. Durante quattro settimane ha richiamato l’attenzione del proprio gruppo target sui servizi proposti, combinando canali online e offline. L’obiettivo della campagna era invogliare la potenziale nuova clientela a fissare un appuntamento per una consulenza. La campagna ha raggiunto il gruppo target ed è stata un successo.
Sezione Rich Content
Risultati efficaci
-
12’000
cartoline postali inviate (mailing indirizzati)
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74%
di tasso di risposta all’e-mail di promemoria
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> 100
appuntamenti per una consulenza fissati
Ecco come funziona
Il coordinamento ottimale di contenuti, aspetti formali e tempistiche ha rafforzato l’impatto globale della campagna e ha dimostrato che scegliendo correttamente pubblico, canale e messaggio si può commercializzare con successo un prodotto che richiede una consulenza approfondita.
Abbiamo supportato Neuroth su vari canali e in varie fasi con le seguenti misure.
Awareness
- Configurazione della campagna e pubblicazione di annunci display.
- Configurazione della campagna via e-mail, incluso template HTML, grafica e design.
Remarketing
- Configurazione della campagna via e-mail, incluso template HTML, grafica e design. Invio di mail a persone che hanno reagito alla fase di awareness.
- Sulla base dei dati delle persone che hanno reagito alla fase di awareness sono stati stilati alcuni profili. I profili sono stati utilizzati come criterio di targeting supplementare per il gruppo target sui canali social media di Neuroth.
Promemoria
- Coordinamento di un invio in grandi quantità di cartoline postali, incluso un buono per un test dell’udito gratuito.
- Invio di cartoline postali a persone che hanno reagito alla fase di remarketing.
Sezione Rich Content
L’idea della campagna era abbinare canali digitali e analogici. Siamo stati positivamente sorpresi dall’alto tasso di apertura delle e-mail inviate, dal numero elevato di persone raggiunte dalla campagna su display e dal traffico generato sul sito web. In futuro riutilizzeremo di sicuro l’approccio crossmediale.
Fabienne Rudigier, CRM e digital marketing, Neuroth Centro acustico SA